Variété
1/3

Concerto-Spettacolo di Mauricio Kagel, musiche a cura di Nem Ensemble diretto da Massimo Testa, messa in scena e proiezioni di Zaches Teatro con la supervisione del maestro argentino.

Un lavoro in cui le proiezioni dadaiste e la forza espressiva della maschera grottesca alternano scene ironiche e divertenti a momenti sospesi tra surrealismo e poesia.

 

Dice il Maestro Mauricio Kagel "Tutto ciò che ascoltiamo potrebbe anche essere diverso" ed è sulla scorta di questa considerazione che Zaches Teatro compone la performance per lo spettacolo. Unica simmetria tra coreografia e musica è la divisione in parti, ma mentre la sequenza musicale è la guida portante e precostituita dell’opera, i quadri coreografici si susseguono in ordine casuale, come carte mischiate in un mazzo coperto, da cui pescare con curiosità per svelare, e contemporaneamente creare, l’incognita del banco di gioco. Proiezione video e oggetti di scena sono usati per costruire atmosfere assurde e paradossali, in cui il rigore geometrico dello spazio scenico si scontra con l’imprevedibile coincidenza degli eventi, e la creazione degli artisti con il potere del Caso.

Produzione Nem Ensemble per il festival internazionale Estate Fiesolana.

©2014 ZACHES TEATRO

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
  • Instagram Zaches Teatro
  • Wix Facebook page

Associazione Culturale Teatrale Zaches Teatro - Via dell'Arrigo, 14 - 50018 Scandicci (FI)   - infozaches@gmail.com